R/EVOLUTION: RINNOVARE LA SUPPLY CHAIN DELLA MODA

Daniele Arioldi, Presidente di ICA, è tra gli speaker del Sourcing Journal Summit 2020.

12 Ottobre 2020

R/EVOLUTION: RINNOVARE LA SUPPLY CHAIN DELLA MODA

Daniele Arioldi, Presidente di ICA, è tra gli speaker del Sourcing Journal Summit 2020.

Il 2020 è stato un anno particolarmente difficile per il mondo della moda: una pandemia, la chiusura delle attività, una crisi di approvvigionamento e una crisi della domanda, rivolte sociali.
Inoltre, il futuro annunciato un decennio fa, quello in cui le risorse sarebbero state scarse, i rifiuti avrebbero soffocato l’ambiente e il cambiamento climatico sarebbe degenerato, è ora arrivato.

Nonostante le previsioni, il mondo della moda non ha saputo tenere il passo e oggi è ancora poco attrezzato per rispondere alle esigenze attuali. Solo un cambiamento culturale radicale, un’innovazione mirata e un’azione rapida possono portare a un rinnovamento della supply chain dell’industria della moda: è questo l’argomento del Virtual Sourcing Summit 2020, R/Evolution: Overhauling Fashion’s Outmoded Supply Chain.

Il summit riunirà leader di pensiero da tutto il mondo per rivelare nuovi strumenti e ripensare concetti quali la sostenibilità, la stagionalità, la responsabilità sociale, ma anche lo sviluppo del prodotto e la pianificazione della produzione.

Durante il summit, il panel dal titolo Forensic Files: Accounting for Authenticity in Premium Fibers vedrà l’intervento di Daniele Arioldi, CEO e Presidente di ICA, Ben Tomkins, Senior Business Development Manager di Oritain, e Marc Lewkowitz, CEO e Presidente di Supima. I tre speaker racconteranno del loro progetto e di come la scienza forense e l’analisi statistica possano essere utilizzate per garantire la qualità, proteggere l’integrità del brand e promuovere la sostenibilità dalle materie prime al punto vendita. Per i marchi premium infatti l’autenticità è tutto, ma senza trasparenza i consumatori non possono avere la certezza che i prodotti acquistati mantengano veramente la promessa del marchio. La tracciabilità scientifica non è solo una garanzia dell’origine, ma anche della qualità e della produzione etica e sostenibile del prodotto.

Save the Date:
14-15 ottobre 2020
8:30 AM-4:30 PM ET

Seguite l’evento per conoscere le opportunità di cambiamento nella roadmap della moda. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti consultare il sito ufficiale.