FILO – MiCo Milano Convention Centre – 28/29 febbraio 2024 – Stand D5
Filati di alta gamma realizzati con fibre naturali, nobili e sostenibili pensate per durare nel tempo.
La novità assoluta per la collezione Autunno/Inverno 2025-2026 che ICA Yarns presenta alla 61° edizione di Filo è la nuova gamma di filati per maglieria circolare e tessitura ortogonale realizzata con Regenerative Biofusion®, il primo cotone biologico, tracciabile e rigenerativo. Questo cotone a fibra extra-lunga, di varietà Supima, viene coltivato in California.
Con Regenerative Biofusion®, ICA Yarns fa uno step in più e presenta filati di cotone biologico, tracciabile e coltivato tramite agricoltura rigenerativa. Grazie all’agricoltura rigenerativa è possibile garantire il minor impatto ambientale e allo stesso tempo rigenerare la fertilità del terreno, per proteggere e arricchire le risorse naturali.
“Regenerative Biofusion® è solo l’ultimo degli esempi che conferma ancora una volta il ruolo di ICA Yarns come punto di riferimento del mercato per i filati di alta gamma, poiché garantisce ai propri clienti l’approvvigionamento delle migliori materie prime al mondo e il controllo diretto della filiera. Un risultato reso possibile grazie ad un incessante lavoro di selezione e sviluppo delle fibre di qualità, all’insegna di una costante ricerca dell’eccellenza”.
Stefano Albini – Amministratore Delegato di ICA Yarns
Proprio a testimonianza di questa continua ricerca di qualità, per la collezione Autunno/Inverno 2025-2026 ICA Yarns presenta inoltre una serie di mischie incredibilmente pregiate, che vedono il blend tra fibre animali nobili come Vicuña, Baby Cashmere e Lana Extrafine con il prezioso cotone Sea Island.