ICA Yarns x MONOBI

MONOBI sceglie il rivoluzionario filato Biofusion® di ICA Yarns per realizzare la nuova TRACEABILI-Tee.

7 Marzo 2023

ICA Yarns x MONOBI

MONOBI sceglie il rivoluzionario filato Biofusion® di ICA Yarns per realizzare la nuova TRACEABILI-Tee.

MONOBI sceglie il filato Biofusion® per la realizzazione delle sue TRACEABILI-Tee, la nuova serie di t-shirt seamless presentata a Febbraio 2023.

Biofusion® è un cotone biologico di altissima qualità e scientificamente tracciabile grazie a un metodo altamente innovativo messo a punto da Oritain™, leader mondiale nella scienza forense. Grazie a questo processo, il prodotto risulta tracciato dal campo di coltivazione fino al tessuto: una garanzia non solo dell’origine, ma anche della qualità e della sua produzione etica e sostenibile. ICA Yarns gestisce e controlla direttamente la coltivazione di questo cotone con l’obiettivo di garantire il totale rispetto della normativa, alti standard di qualità e la tracciabilità dell’intera filiera produttiva.

Una scelta perfettamente coerente con la strategia del brand MONOBI, che propone una collezione interamente tracciabile realizzata con questo finissimo materiale biologico. Il cotone americano Biofusion® viene infatti filato, tinto attraverso l’uso di coloranti naturali, smacchinato con apposite macchine circolari seamless e confezionato grazie al lavoro di mani esperte. Per permettere la tracciabilità totale dei prodotti realizzati, che parte dal filato e arriva al capo finito, MONOBI ha ideato un QR-code tramite il quale sarà possibile scoprire il viaggio di questi capi innovativi.

Un percorso che parte da Beste, azienda internazionale leader nel settore tessile. Beste tramuta la tradizione in innovazione dando vita a MONOBI, il brand made in Italy che concretizza l’integrazione tra tessile e abbigliamento di qualità. Grazie a MONOBI i tessuti si trasformano in capi espressione di design e funzionalità, concentrando stile e tecnologia, in equilibrio tra qualità e sostenibilità.

Quella tra ICA Yarns e MONOBI è una collaborazione di successo, promotrice di una più ampia e virtuosa visione per il consolidamento e la valorizzazione del Made in Italy.