Cotone Organico



Il cotone organico viene coltivato con sistemi di produzione biologica che hanno un basso impatto sull’ambiente.
Cotone Organico
LA COLTIVAZIONE
Il cotone organico viene coltivato con sistemi di produzione biologica e con prodotti che hanno un basso impatto sull’ambiente. Per essere definito organico un cotone deve provenire da piantagioni biologiche che rispettano i seguenti requisiti:
COTONE ORGANICO BIOFUSION
Per i suoi filati certificati GOTS, ICA seleziona esclusivamente due varietà di cotone organico di altissima qualità proveniente dagli Stati Uniti: Supima® e Upland.
ICA gestisce attivamente e controlla direttamente la coltivazione di questi cotoni, in collaborazione con i coltivatori americani, con l’obiettivo di garantire il totale rispetto della normativa, alti standard di qualità e la tracciabilità dell’intera filiera produttiva. Dalla questa coltivazione esclusiva nasce Biofusion®, un cotone organico scientificamente tracciato.
SCIENTIFICAMENTE TRACCIATO
I filati Biofusion® in cotone organico sono tracciati scientificamente grazie a un metodo innovativo messo a punto da Oritain™, leader mondiale nella scienza forense: una garanzia dell’origine, della qualità e della produzione etica e sostenibile del prodotto.