ICA YARNS PRESENTA A FILO LA NUOVA COLLEZIONE DI FILATI PER LA P/E 2022

Ricerca, innovazione e qualità per filati sempre più preziosi, tracciati e sostenibili.

4 Ottobre 2020

ICA YARNS PRESENTA A FILO LA NUOVA COLLEZIONE DI FILATI PER LA P/E 2022

Ricerca, innovazione e qualità per filati sempre più preziosi, tracciati e sostenibili.

Filo – MiCo Milano Convention Centre– 7/8 ottobre – Stand A11

ICA Yarns presenta alla 54a edizione di Filo le novità della sua collezione di filati di alta gamma per la Primavera/Estate 2022, che punta su fibre nobili, sostenibili e tracciabili.

Grazie all’importante lavoro di ricerca e selezione delle migliori materie al mondo, alla lunga esperienza acquisita nella coltivazione diretta di cotone in Egitto, Barbados e Stati Uniti e alle forti partnership instaurate con i coltivatori locali, ICA Yarns dà vita a un rivoluzionario progetto: il nuovo filato Biofusion®.

Realizzato con una mischia di cotoni americani biologici, quali Supima® e Upland, Biofusion® è un filato certificato GOTS e scientificamente tracciato con un metodo altamente innovativo messo a punto da Oritain™, leader mondiale nella scienza forense. Grazie a questo progetto, il prodotto finale può essere tracciato dal campo di coltivazione fino al punto vendita: una garanzia non solo dell’origine, ma anche della qualità e della produzione etica e sostenibile del prodotto.

Oltre a Biofusion®, per la nuova collezione ICA Yarns propone il primo prodotto riciclato in titoli molto fini: Retwist è un filato in cotone riciclato certificato GRS (Global Recycle Standard). 

Altra importante novità di questa collezione sono i filati mélange, realizzati in cotone biologico Biofusion®, in 100% cotone Supima® e con fibre cellulosiche.

Ad arricchire la proposta estiva vi è inoltre un’ampia gamma di filati fantasia in mischia, in versione mélange, crêpe e voile.

“Innovazione, ricerca e sostenibilità – spiega Daniele Arioldi, Presidente di ICA Yarns – sono i valori che caratterizzano la produzione di ICA, ampiamente riconosciuta dai Clienti come punto di riferimento per la fornitura di filati dall’alto contenuto qualitativo, espressione tipica del Made in Italy e per il servizio eccellente”.