LINEN, HEMP & KAPOK Sfoglia il catalogo

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to documentation.

Scarica il catalogo

LINEN, HEMP & KAPOK

LINO

Il lino è una fibra naturale e sostenibile. 

La sua qualità si basa su tre principali fattori: la disponibilità di terreni adatti, le condizioni climatiche favorevoli e l’eccezionale know-how dei linicoltori.

Inoltre, il lino è ecologico: la sua coltivazione non necessita né di irrigazione né di antiparassitari e non produce scarti, in quanto tutte le sue parti vengono utilizzate.

CANAPA

La canapa è una pianta annuale che cresce in zone tropicali calde e in climi temperati. 

La sua coltivazione non necessita di pesticidi, diserbanti e fertilizzanti. Al contrario, è una pianta che cresce rapidamente, produce molto ossigeno e lascia il terreno in condizioni eccellenti. Inoltre, non produce scarti in quanto tutti i suoi sottoprodotti possono essere utilizzati.

Per questi motivi la canapa è considerata una delle fibre più ecologiche al mondo. 

KAPOK

Il Kapok è una fibra di origine naturale che si ricava da un albero appartenente alla famiglia delle bombacee, la Ceiba Pentadora, detta Ciba, che cresce spontaneamente nelle foreste del Sud America, dell’America Centrale e dell’Africa.

La pianta, che svetta nelle foreste, può raggiungere un’altezza di 70 metri e la fibra che se ne ricava è cava ed è molto leggera.

Grazie al suo particolare aspetto prende il nome di “lana vegetale”.

Il legno e la polpa utilizzati da Lenzing Group provengono da foreste semi-naturali e piantagioni gestite in modo sostenibile. Tutte le fibre LENZING™ sono disponibili con certificazione FSC® (C041246) o PEFC ™ su richiesta.