ICA YARNS presenta a Filo la nuova collezione per l’A/I 2024-25

Ricerca, innovazione e sostenibilità, per una collezione di filati Made in Europe di assoluta qualità.

22 Febbraio 2023

ICA YARNS presenta a Filo la nuova collezione per l’A/I 2024-25

Ricerca, innovazione e sostenibilità, per una collezione di filati Made in Europe di assoluta qualità.

Filo – MiCo Milano Convention Centre – 22/23 febbraio 2023 – Stand C13

ICA YARNS presenta alla 59° edizione di Filo le novità della sua collezione Autunno/Inverno 2024-25, che punta su filati biologici e mélange.

L’acquisizione nel 2021 della filatura in Ungheria si inserisce nel progetto di crescita dell’azienda, adeguandone la capacità produttiva alle nuove richieste di mercato. Grazie a questo investimento siamo riusciti ad ampliare la nostra gamma di prodotti e conseguentemente aumentare le nostre competenze e capacità di controllo diretto della filiera produttiva e di trasformazione, essenziale per emergere in un settore in forte evoluzione”. 

Daniele Arioldi, CEO di ICA Yarns.

In quest’ottica nasce il nuovo book di ICA Yarns dedicato ai filati biologici e mélange, strutturato su due proposte di altissima qualità:

BIOFUSION® Mélange GOTS – la vivacità dei colori di una ricchissima palette cromatica si unisce al rigore della tracciabilità e della certificazione GOTS.  BIOFUSION® Mélange GOTS coniuga il know-how sulle materie prime alle elevate tecniche di coltivazione e raccolta del cotone biologico, fino alla scienza forense di Oritain™, un progetto in linea con gli elevati standard di qualità e sostenibilità richiesti dal segmento medium/high-end.

BIOFUSION® SUPIMA® MELANGE GOTS – filati in 100% cotone Supima® biologico, pregiatissima  fibra tracciabile e certificata GOTS. Disponibili in una gamma di titoli finissimi, questi filati sono pensati per gli articoli più sofisticati e sottolineano l’impegno di ICA Yarns verso la ricerca di prodotti di qualità pensati per durare nel tempo.

ICA Yarns incrementa inoltre la propria strategia di approvvigionamento, aggiungendo un vero e proprio gioiello italiano alla selezione delle migliori materie prime: Biofusion® – Italian Selection, il primo cotone biologico completamente tracciabile, coltivato in Italia grazie alla collaborazione tra ICA Yarns e Gest.

Biofusion® – Italian Selection è uno degli esempi che conferma il ruolo di ICA Yarns come punto di riferimento del mercato per i filati di alta gamma, poiché garantisce ai propri clienti l’approvvigionamento delle migliori materie prime al mondo e il controllo diretto della filiera.