Supima®

Il Supima® è un cotone Extra-Long Staple noto per le sue fibre bianche, lunghe e sottili.

Supima®

ORIGINE
USA
TIPO DI RACCOLTA
Meccanica
Lunghezza fibra
36 mm
FINEZZA FIBRA
3.8 Micronaire

IL COTONE AMERICANO

Il Supima® è un cotone Extra-Long Staple noto per le sue fibre bianche, lunghe e sottili. Viene coltivato principalmente in California, Arizona, Texas e New Mexico. Le sue caratteristiche identificative sono l’assenza di inquinamento delle fibre, dovuta alla raccolta meccanica, e una notevole resistenza al pilling. 

ICA seleziona il miglior cotone americano Supima® con caratteristiche di lunghezza (36 mm), resistenza e finezza (3.8 Micronaire) superiori allo standard. 

SUPIMA® ORGANICO E TRACCIATO

Nella sua ricerca di cotoni di eccellenza e sostenibili, ICA gestisce e controlla direttamente, grazie anche a una stretta collaborazione con i “growers” americani, la coltivazione di cotone Supima® organico, per la produzione di filati certificati GOTS. 

L’offerta di filati in cotone Supima® e Supima® organico è disponibile anche nella versione tracciata. Grazie a un metodo innovativo messo a punto da Oritain™, leader mondiale nella scienza forense, questi filati sono scientificamente tracciati al 100%: una garanzia dell’origine, della qualità e della produzione etica e sostenibile del prodotto.

Supima controlla e certifica la provenienza di ogni filato con il marchio Supima®.
Verified by Oritain certifica che i filati siano scientificamente tracciati attraverso un accurato processo basato sulla scienza forense. Ciò consente di tracciare l’origine del cotone e tutte le fasi del processo di produzione.

Scarica la brochure