Supima®




Il Supima® è un cotone Extra-Long Staple noto per le sue fibre bianche, lunghe e sottili.
Supima®
IL COTONE AMERICANO
Il Supima® è un cotone Extra-Long Staple noto per le sue fibre bianche, lunghe e sottili. Viene coltivato principalmente in California, Arizona, Texas e New Mexico. Le sue caratteristiche identificative sono l’assenza di inquinamento delle fibre, dovuta alla raccolta meccanica, e una notevole resistenza al pilling.
ICA Yarns seleziona il miglior cotone americano Supima® con caratteristiche di lunghezza (36 mm), resistenza e finezza (3.8 Micronaire) superiori allo standard.
SUPIMA® ORGANICO E TRACCIABILE
Nella sua ricerca di cotoni di eccellenza e sostenibili, ICA Yarns gestisce e controlla direttamente, grazie anche a una stretta collaborazione con i “growers” americani, la coltivazione di cotone Supima® organico, per la produzione di filati certificati GOTS.
L’offerta di filati in cotone Supima® e Supima® organico è disponibile anche nella versione tracciabile. Grazie a un metodo innovativo messo a punto da Oritain™, leader mondiale nella scienza forense, questi filati sono scientificamente tracciabili al 100%: una garanzia dell’origine, della qualità e della produzione etica e sostenibile del prodotto.