Supima®

Il Supima® è un cotone Extra-Long Staple noto per le sue fibre bianche, lunghe e sottili.

Supima®

ORIGINE
USA
TIPO DI RACCOLTA
Meccanica
Lunghezza fibra
+36.5 mm
FINEZZA FIBRA
3.8/4.2 Micronaire

LE CARATTERISTICHE DEL COTONE PIÙ BIANCO

Supima® (Superior Pima) è un cotone Extra-Long Staple noto per le fibre bianche, lunghe e sottili. È coltivato principalmente in California, in circa 500 aziende agricole a conduzione familiare.

Le caratteristiche identificative di questo cotone sono l’assenza di inquinamento delle fibre dovuta alla raccolta meccanica ed una notevole resistenza al pilling.  Inoltre, è due volte più resistente del cotone normale, perciò più adatto alla creazione di prodotti duraturi per la moda e per la casa.
È intrinsecamente più morbido, ha un’ottima capacità di assorbire il colore grazie alla finezza della sua fibra extra-long e la particolare purezza lo rende ideale per la produzione di tessuti bianchi.

UNA PROPOSTA DI COTONE TRACCIABILE

Il cotone Supima® gestito da ICA Yarns è scientificamente tracciabile grazie ad un processo di certificazione sviluppato da Oritain™, il nostro partner di scienza forense. A partire da un test sulle proprietà chimiche della fibra, Oritain™ costruisce modelli statistici in grado di trasformare le informazioni in un’impronta digitale unica per quel cotone e per l’ambiente da cui proviene, tracciando la fibra dal campo fino al tessuto, garantendo non solo l’origine, ma anche la qualità di produzione etica e sostenibile.

Supima controlla e certifica la provenienza di ogni filato con il marchio Supima®.
Verified by Oritain certifica che i filati siano scientificamente tracciati attraverso un accurato processo basato sulla scienza forense. Ciò consente di tracciare l’origine del cotone e tutte le fasi del processo di produzione.

Scarica la brochure