Giza 45

Il Giza 45 è considerato il migliore tra i cotoni egiziani Extra-Long Staple.

Giza 45

ORIGINE
Egitto
TIPO DI RACCOLTA
Manuale
PRODUZIONE ANNUA
100 balle
FINEZZA FIBRA
2.8/2.9 Micronaire

IL MIGLIORE DEI COTONI EGIZIANI

Il Giza 45 è considerato il migliore tra i cotoni egiziani Extra-Long Staple. Eccezionale per la lunghezza, la finezza e la resistenza delle sue fibre, è ideale per raggiungere titoli incredibilmente fini.

Le fibre del cotone Giza 45 hanno una lunghezza molto elevata (35 mm), con un indice di uniformità dell’88,5% e un’eccezionale finezza, mediamente di 2.9 micronaire. Da questo connubio si ottengono filati di altissima qualità, straordinariamente fini, uniformi e resistenti.

LA COLTIVAZIONE

Le piante di Giza 45 vengono coltivate in una piccola zona a est del delta del Nilo, dove le particolari condizioni climatiche e la fertilità della terra consentono la produzione di uno dei migliori cotoni al mondo. Questo cotone viene raccolto manualmente e ha una produzione media annua di circa cento balle, che rappresentano lo 0,4% del totale della produzione annua egiziana di cotone.

ICA svolge un ruolo attivo nella coltivazione del Giza 45 in Egitto e un controllo diretto della produzione, analizzando ogni singolo lotto e assicurandone elevati standard di qualità.

Scarica la brochure