SeaCell™

SeaCell™ è la fibra che viene dall’oceano con proprietà benefiche per la pelle.

SeaCell™

ORIGINE
Europa
LUNGHEZZA FIBRA
38 MM

LA FIBRA CHE VIENE DALL’OCEANO

SeaCell™ nasce in risposta al sempre più dannoso impatto che l’uomo ha sull’ambiente. La fibra è prodotta in mischia intima con Lyocell e Modal, creando rispettivamente SeaCell™ LT e SeaCell™ MT. Entrambe sono costituite unicamente da materie prime sostenibili quali legno e alghe, usando metodi brevettati che risparmiano energia e risorse rendendo la fibra totalmente biodegradabile.
SeaCell™ MT è creata a partire da una tecnologia avanzata su base Modal, un processo che rende la fibra più facilmente lavorabile e allo stesso tempo mantiene le stesse proprietà benefiche della rivoluzionaria fibra SeaCell™ LT su base Lyocell.
Le alghe utilizzate per la creazione della fibra SeaCell™ sono raccolte in modo sostenibile: viene prelevata dalla pianta solo la porzione in grado di rigenerarsi e dopo la raccolta le alghe non vengono trattate al fine di poter preservare tutte le proprietà naturali e benefiche. Il processo che porta alla creazione della fibra prevede una prima fase di essiccazione seguita dalla polverizzazione dell’alga e infine l’incorporamento dell’alga alla cellulosa di origine naturale. Tale processo permette di mantenere intatte tutte le proprietà delle materie utilizzate sulla fibra.

LE PROPRIETÀ DI SEACELL™

Le alghe, ricche di vitamine, amminoacidi, minerali e oligoelementi, grazie alla naturale idratazione della cute permettono uno scambio di sostanze benefiche tra pelle e fibre. Quella di SeaCell™ è una fibra altamente versatile, adatta a tessuti e capi di ogni tipo e in grado di combinarsi con diversi filati per creare tessuti unici.